Per poterti permettere la migliore esperienza di navigazione questo sito utilizza i cookies. Usando il nostro sito, aderisci alla nostra policy sui cookies. Leggi di piĆ¹   Accetto
domande frequenti

INFORMAZIONI GENERALI E SERVIZI PARCO

Cosa è necessario portare?

E’ obbligatorio indossare la cuffia?

Grazie a tecnologie avanzate di filtrazione e ricambio dell'acqua, ad Acquaworld l’uso della cuffia non è necessario, né sugli scivoli, né all’interno delle vasche.

Il parco è dotato di area ristoro?

All’interno di Acquaworld c’è un bar/ristorante in grado di offrire piatti caldi e freddi per tutti i gusti. E’ possibile consumare cibi portati da casa solamente sui tavoli presenti in Terrazza Fun o nell'area Summer. per motivi di sicurezza non è possibile introdurre contenitori in vetro o alcolici.

Qual è la temperatura dell’ambiente?

Ad Acquaworld è estate tutto l’anno. La temperatura del parco è climatizzata, ciò permette in inverno come in estate di avere 30 gradi costanti.

Qual è la temperatura dell’acqua?

L’acqua di tutte le vasche di Acquaworld è riscaldata, le temperature variano in base al tipo di vasca e vanno dai 30° ai 34° ad eccezione della vasca di reazione che è a 24°. Per garantire un maggior comfort ai nostri ospiti è riscaldata anche l’acqua degli scivoli.

Da quale età possono entrare i bambini?

Ad Acquaworld tutti possono entrare, anche i neonati! Per i più piccoli c’è Miniworld, un’intera area tutta per loro! I bambini da 0 a 3 anni devono obbligatoriamente indossare il pannolino contenitivo e il costumino contenitivo che possono essere acquistati presso lo shop del parco. All’interno degli spogliatoi le mamme e i papà troveranno pratici fasciatoi per cambiare i più piccoli. I bambini inferiori al metro di altezza entrano gratuitamente.

BIGLIETTI

E’ necessaria la prenotazione?

Per accedere ad Acquaworld non occorre prenotare. Il parco può ospitare fino a 1.500 persone contemporaneamente. Al raggiungimento della capienza massima di accoglienza, l’erogazione dei biglietti d’ingresso viene temporaneamente sospesa fino all’uscita degli ospiti presenti all’interno del parco.

Che tipo di biglietto si può acquistare?

Le tipologie di biglietto acquistabili dipendono da quanto si desidera permanere nel parco:è possibile acquistare ingressi open che permettono di permanere per tutto l’arco della giornata oppure biglietti a tempo per una permanenza di 4 ore. Per bambini/ragazzi di età inferiore ai 15 anni c’è un biglietto a prezzo ridotto che comprende tutte le aree del parco ad esclusione della SPA. Gli adulti possono decidere se includere la SPA nel biglietto oppure no. I bambini di altezza inferiore a 1 mt entrano gratuitamente. Da domenica a giovedì dalle ore 17:00 e il venerdì e sabato dalle 18:00 esiste un ticket speciale, il ticket pomeridiano/night, che permette di rimanere nel parco fino a chiusura a prezzi promozionali.

Acquistando il biglietto da 4 ore ho un orario obbligatorio d’ingresso?

No, le 4 ore possono iniziare in qualunque momento della giornata. Il tempo viene calcolato a partire dalla consegna del bracciale elettronico e comprende in entrata e in uscita i tempi di spogliatoio. Sì può decidere di permanere oltre le 4 ore pagando in uscita una quota di extra time pari a 2,00 € ogni mezz’ora.

L’area SPA è inclusa nel biglietto?

A tutti gli ospiti viene data la possibilità di scegliere se vivere un’autentica esperienza di benessere nella nostra area SPA, con un sovrapprezzo di 4 euro. L’unica condizione per accedere alla SPA è di aver compiuto i 15 anni. Per i genitori di bambini di età inferiore è a disposizione, nel week end, il servizio gratuito di baby parking.

I bambini inferiori al metro di altezza pagano?

No, ad Acquaworld i bambini piccoli non pagano.

UTILIZZO STRUTTURE

Serve un lucchetto per gli armadietti?

No, grazie all’utilizzo di impianti tecnologicamente avanzati, gli armadietti di Acquaworld sono dotati di serrature comandate da un bracciale elettronico che viene consegnato ad ogni ospite al momento dell’ingresso. Con il bracciale è possibile, non solo aprire, chiudere e verificare il numero dell’armadietto, ma anche acquistare consumazioni e servizi pagabili in uscita, ciò evita che all’interno del parco di debba utilizzare denaro contante.

A quale spogliatoio posso accedere con il mio bambino piccolo?

Il bambino piccolo può indifferentemente stare nello spogliatoio femminile con la mamma o maschile con il papà. Entrambe gli spogliatoi sono dotati di fasciatoi, phon a pistola e a parete e cabine spogliatoio. Per i bambini più grandi e autonomi, si consiglia l’utilizzo dello spogliatoio corrispondente al proprio sesso. Al fine di evitare disagi agli ospiti più piccoli, si richiede di effettuare la doccia in costume da bagno.

Da quale età è possibile utilizzare gli scivoli?

L’uso degli scivoli non dipende dall’età ma dall’altezza: l'uso di alcuni scivoli è limitato ai maggiori di 110 cm, altri richiedono un’altezza minima di 130 cm o 140 cm. Potete trovare tutti i dettagli relativi all’utilizzo ed alle caratteristiche di ogni scivolo sulla pagina del sito dedicata . Per i bambini di altezza inferiore a 110 cm, è disponibile lo scivolo Baby Slide e l’area Miniworld.

Sono presenti lettini e sdraio?

Sia l’area coperta sia il giardino estivo sono dotati di attrezzatture utili per il relax e per prendere il sole. Lettini e sdraio sono a disposizione gratuita degli ospiti fino ad esaurimento; nell’area estiva all’aperto è anche possibile sdraiarsi sul prato utilizzando un proprio telo mare.

Le persone diversamente abili possono accedere al parco?

Il centro è dotato di strutture compatibili con le disabilità motorie quali rampe d’accesso, ascensori e bagni dedicati nell’area spogliatoi. Per tutte le persone diversamente abili in possesso di tesserino e per il loro accompagnatore sono disponibili tariffe riservate.

I minori senza accompagnatori possono entrare?

I ragazzi di età inferiore ai 15 anni possono entrare solo se accompagnati da un adulto.

I miei bambini sono scalmanati e amano divertirsi in libertà Acquaworld fa per loro?

Certamente, Acquaworld fa sicuramente per loro! Anzi, fatto salvo il rispetto delle norme di sicurezza di base, nell’area FUN divertirsi è un obbligo! Il rispetto del silenzio e del relax altrui è richiesto esclusivamente nell’area SPA.

Se il mio bambino si fa male giocando, qualcuno può aiutarci?

Tutto il nostro personale di assistenza ai bagnanti è preparato per lo svolgimento di interventi di salvataggio in acqua e primo soccorso.

E’ possibile portare all’interno del parco carrozzine e passeggini?

Sì è possibile, l’unica cautela richiesta è di far passare il passeggino all’interno della vasca lavapiedi che si trova all’ingresso dell’area umida: grazie alla presenza di prodotto antimicotico le ruote potranno così disinfettarsi.